rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Allargamento ztl a Schio, Cioni: "L'ulteriore proroga conferma la fondatezza delle nostre critiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

La decisione della giunta comunale di proseguire con la chiusura della porzione di centro storico interessata dal cosiddetto piano di rilancio, rappresenta per il Coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni, "la conferma che le critiche non erano pretestuose".

L'Amministrazione comunale, prima della pausa natalizia, aveva annunciato in pompa magna l'avvio della fase della partecipazione per consentire ai cittadini e alle categorie produttive di contribuire attivamente al piano di riqualificazione del centro storico.

L'avvio di questo processo era stato definito dallo stesso Cioni come un condensato di buoni propositi e di belle parole ma, nei fatti, uno specchietto per le allodole per far ingerire meglio l'amara pillola, visto che la decisione di chiudere era - sempre secondo l'esponente del Pdl - già stata presa.

"Avevamo proposto di di far partire l'eventuale allargamento della ztl solo dopo che le idee e i progetti organici del piano di rilancio e di riqualificazione siano entrati a pieno regime e comunque solo dopo la presentazione del progetto definitivo alla città, - spiega Cioni - invece l'ulteriore proroga è l'ennesima fuga in avanti che sta a dimostrare che non si può più parlare di una sperimentazione ma di una linea di indirizzo ben chiara verso la quale l'Amministrazione ha già fatto le sue scelte".

Nel frattempo il Coordinatore vicario si compiace del fatto che anche dal gruppo consigliare del Pdl "si siano resi conto del colossale abbaglio preso avvalorando così le riflessioni a cui il partito era giunto già da tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargamento ztl a Schio, Cioni: "L'ulteriore proroga conferma la fondatezza delle nostre critiche"

VicenzaToday è in caricamento