rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Alex Cioni, Pdl Schio: "Zingari, non servono a nulla le ordinanze se poi viene meno la volonta’ politica di farle rispettare. il sindaco e gli assessori li ospitino a casa propria"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday
"Negli ultimi giorni le carovane di zingari sono tornate a bivaccare nel piazzale Pubblici Spettacoli e nei dintorni della città anche se è ancora in vigore l'ordinanza comunale che proibisce le soste di questo tipo" - è l'accusa del Coordinatore vicario del Pdl Alex Cioni. E' un problema che periodicamente si ripresenta perché - spiega Cioni - "si è trattato di una foglia di fico elettorale. In realtà manca la volontà politica di far rispettare un'ordinanza che il sindaco stesso ha firmato nel 2006 con l'obiettivo di ostacolare una forma di abusivismo che nei cittadini determina allarme sociale e che è all'origine del degrado e della microcriminalità". "I perbenisti dell'Amministrazione - continua - invece di cianciare di un'astratta ed edulcorata solidarietà, siano concreti spalancando a queste persone le porte del giardino di casa propria". L'esponente del Pdl si riferisce anche a delle proteste di alcuni cittadini scledensi che hanno manifestato "indignazione nei confronti del palese lassismo dell'Amministrazione comunale", e alla segnalazione di alcuni furti in appartamento che si sarebbero verificati proprio in questi giorni. "Non c'è un'accusa diretta di responsabilità agli zingari presenti in città - ci tiene a precisare Alex Cioni -, però i sospetti nei loro confronti sono obiettivamente legittimi e non una forma di pregiudizio visto che molti di questi individui sono notoriamente avvezzi al furto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Cioni, Pdl Schio: "Zingari, non servono a nulla le ordinanze se poi viene meno la volonta’ politica di farle rispettare. il sindaco e gli assessori li ospitino a casa propria"

VicenzaToday è in caricamento