rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Alex Cioni: "Prodotti de.co e Quigusto tour, un fallimento annunciato di cui l'amministrazione comunale e' l'unica responsabile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday
Sono passate poche ore dalla chiusura della quattro giorni di mercatini organizzati in centro città per il tour enogastronomico dei migliori prodotti italiani; o almeno così era stato annunciato dall'Amministrazione comunale.
 
<< Spiace constatare l'insuccesso di una manifestazione che sulla carta poteva rappresentare uno dei fiori all'occhiello per rendere più vitale il centro cittadino. Uno sforzo rimasto solo sulla carta dei giornali patinati o sul sito del Comune >> - commenta sarcastico Alex Cioni, coordinatore vicario del Pdl scledense.
 
In effetti, sono state pochissime le adesioni degli ambulanti posizionati ai margini di Piazza A. Rossi, tant'è che l'esponente del Pdl si chiede << perché da Palazzo Garbin si ostinino in queste iniziative dalla grande potenzialità di attrattiva per i cittadini, se poi non c'é la volontà politica di farle funzionare al meglio.

Perché - continua Cioni - non si è scelto piazza Falcone e Borsellino come luogo centrale per sistemare gli ambulanti? L'impressione è che la visione miope ed ideologica di alcuni elementi che governano la città, sia volta ad utilizzare come pretesto queste manifestazioni per chiudere al traffico Piazza Rossi. Un chiodo fisso che ha il duplice risultato di scontentare tutti: gli esercenti del centro storico da una parte, e i venditori ambulanti che in queste condizioni di lavoro evidentemente si orientano verso altre città, decisamente più ospitali >>.
L'esponente del Pdl annuncia di lavorare su un questionario che verrà consegnato a mano a tutti gli esercizi commerciali del centro storico allo scopo << di analizzare le problematiche, le richieste e le proposte di chi in centro ci lavora - spiega Cioni. Dal questionario ci aspettiamo di avere maggiori input per studiare una serie di proposte finalizzate a far tornare a battere il cuore cittadino >>.
 
 
L'addetto stampa
https://www.alexcioni-pdlschio.blogspot.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Cioni: "Prodotti de.co e Quigusto tour, un fallimento annunciato di cui l'amministrazione comunale e' l'unica responsabile"

VicenzaToday è in caricamento