rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

11 settembre, Zaia: "Vicinanza ai 14mila americani veneti"

Il Presidente della Regione del Veneto: "La democrazia americana è ancora oggi un modello per l'Occidente incarnando fino in fondo quei valori e principi che stanno alla base di uno Stato moderno"

"In una ricorrenza tanto dolorosa e sentita dal popolo americano, voglio rinnovare il cordoglio per le vittime degli attentati alle torri gemelle di New York ed esprimere, attraverso l'Ambasciatore David Thorne, la mia personale vicinanza ai 14 mila cittadini americani residenti in Veneto". Si rivolge così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia alla comunità americana presente in Veneto in occasione della ricorrenza dell'11 settembre, che sarà commemorata come sempre anche a Padova presso il memoriale all'attentato alle torri gemelle, l'unico in Europa, dell'architetto Daniel Libeskind.

"La democrazia americana - continua Zaia - è ancora oggi un modello per l'Occidente incarnando fino in fondo quei valori e quei principi che stanno alla base di uno Stato moderno. Resistere al fanatismo violento è un dovere comune per tutti noi. Al terrorismo indiscriminato contro gli innocenti e gli inermi in nome dell'ideologia dello scontro di civiltà - conclude Zaia - si risponde con la difesa dei valori della democrazia e del dialogo nel rispetto delle reciproche identità". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 settembre, Zaia: "Vicinanza ai 14mila americani veneti"

VicenzaToday è in caricamento