rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Via Medici

11.11.11: i Draghi ribelli occupano la città, si parte dalla Gendarmeria

Nell'ambito della giornata di mobilitazione mondiale "Occupy the world", si attivano anche i Draghi ribelli vicentini: appuntamento alle 20.30 in via Medici

I Draghi ribelli si scatenano l'11 novembre 2011: la data è simbolica, come simbolica è la forma di protesta che oggi coinvolge migliaia di città in tutto il mondo. "Occupy the street, occupy the world" è lo slogan della giornata e anche i vicentini si mobilitano.

L'appuntamento è alle 20.30 in via Medici, alla caserma Chinotto, sede della Gendarmeria europea. "Non pagheremo le vostre guerre e le vostre spese militari" è il messaggio della prima tappa di una manifestazione che proseguirà poi in piazza Castello,  nella forma di una street parade, fino alle 23. E' prevista anche una festa, all'1, all'e20 Underground di Montecchio Maggiore. Le forme della protesta di oggi saranno creative, tanto che i Draghi hanno già lanciato appelli su Fb per la preprazione del coreografico drago, già comparso in altre città italiane.

La mobilitazione non si fermerà con la giornata di oggi ma proseguirà fino al 17 novembre, quando è stato indetto uno sciopero generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11.11.11: i Draghi ribelli occupano la città, si parte dalla Gendarmeria

VicenzaToday è in caricamento