rotate-mobile
VicenzaToday

natale con la grande famiglia di latterie vicentine

Domenica 13 dicembre dalle 14.30, grande Festa a Bressanvido nella cooperativa vicentina: visite guidate in stabilimento, cioccolato, vin brulè, degustazioni, laboratori didattici e mercatini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bressanvido, 02 dicembre 2015 - Domenica 13 dicembre si preannuncia una grande giornata di Festa nel quartier generale della cooperativa Latterie Vicentine in Via San Benedetto 19 a Bressanvido. In occasione di Santa Lucia e dell’arrivo delle Festività Natalizie Latterie Vicentine apre le porte dello stabilimento, divenuto negli anni il più grande polo produttivo di Asiago DOP, organizzando visite guidate da esperti del settore.

La ricca kermesse di eventi inizia alle 14.30 con l’arrivo di Babbo Natale carico di specialità locali: si potranno degustare tanti dolci, cioccolata calda e vin brulè, ovviamente non mancheranno formaggi e polenta. Dalle 15.30 alle 17.30 per più piccini si terranno delle letture animate a tema, curate da Il magico baule di Babbo Natale. Inoltre, alle 15.30 il pomeriggio sarà animato dal coro di bimbi Microfonino d’oro.

Per tutte le famiglie sono stati ideati dei laboratori creativi didattici sul tema del Natale.

A fare da cornice un delizioso mercatino dove poter trovare tante idee per i regali di Natale, una piccola corte dove incontrare gli animali della fattoria e una dimostrazione di caseificazione.

La mascotte della giornata sarà Puffetto un simpatico trenino che accompagnerà tutti a visitare lo stabilimento.

“Sarà un bel momento di Festa – sostiene Alessandro Mocellin, Presidente di Latterie Vicentine – da condividere con le famiglie del territorio. Territorio nel quale viviamo e produciamo e che dobbiamo sempre valorizzare e rispettare.”

“Credo molto nel valore di queste manifestazioni – continua Mocellin - è importante essere vicini a chi acquista i nostri prodotti perché consapevolmente sostiene le tante aziende agricole vicentine, le oltre 1000 famiglie che ci lavorano, un’agricoltura familiare di tipo tradizionale.”

In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

Info: www.latterievicentine.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

natale con la grande famiglia di latterie vicentine

VicenzaToday è in caricamento