Per evitare i furti delle due ruote il modo migliore è la catena

E'un metodo meccanico molto efficace per scoraggiare i malintenzionati. Soluzioni economiche ma sempre resistenti e sicure, però bisogna scegliere la catena giusta: ecco le migliori sul mercato

Quando si ha un mezzo due ruote, è importante poterlo tutelare da eventuali malintenzionati. Oggi trattiamo di antifurto semplice come le catene, per ancorare moto e scooter a un palo, ma non per questo meno efficaci: in particolare è consigliabile l'acquisto di catene in acciaio cementato, di almeno 1 centimetro di diametro, lunghe almeno un metro e mezzo e con maglie a sezione semiquadra o meglio ancora esagonale. E' da preferire inoltre, un modello ricoperto da una guaina di protezione e dotato di borsa per il trasporto. Fondamentale, ovviamente il lucchetto; da evitare le serrature a cilindri e scegliere piuttosto quelle di ultima generazione con incisioni su entrambi i lati della chiave.

Ecco, quindi, quattro interessanti modelli di catene antifurto per moto e scooter acquistabili a partire da 27 euro.

Kippen 2011

Iniziamo la nostra rassegna del modello di Kippen 2011; una catena disponibile in quattro varianti con lunghezza da 1000 a 2000 mm. Catena antifurto con maglia a sezione quadra in acciaio cementato antitaglio rivestita con guaina in nylon antigraffio, accompagnata da un lucchetto cementato antiscasso da 90 mm.

Scopri di più su Amazon a partire da 27 euro

Abus 1060

Passiamo alla catena Abus 1060 disponibile in 4 diverse misure da 85 a 170 cm. Una catena con lucchetto integrato, maglia quadra da 10 mm, realizzata in acciaio cementato.

Scopri di più su Amazon a 131 euro

Kryptonite

Nella nostra rassegna anche una catena antifurto di Kryptonite acquistabile in due varianti da 100 e 170 cm. Un accessorio con maglie da 14mm, in acciaio speciale, dotato anche di un resistente rivestimento in nylon. Ricordiamo, infine, le tre chiavi fornite in dotazione, di cui una illuminata.

Scopri di più su Amazon a 106 euro

Viro

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Viro. Una catena antifurto con sezione esagonale (11 x 13 mm) e lunghezza di 180 cm. Catena fornita con 2 chiavi in ottone nichelato, piatte e reversibili, fornite in busta sigillata con carta di proprietà.

Scopri di più su Amazon a 77 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Operaio schiacciato da lastra metallica, inutile la corsa al pronto soccorso: muore 22enne

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento