Portabici per auto: scopri quali sono i migliori e dove trovarli a Vicenza

In programma qualche gita? Ecco qualche consiglio su come scegliere il portabici e non separarsi mai dalla propria amata due ruote

La passione per la bicicletta non va mai in vacanza, anzi è proprio lì che ci divertiamo ad usare di più la nostra bici.

A chi non è mai capitato di partire per una rilassante vacanza in montagna o al mare e volersi portare dietro le proprie amatissime biciclette?
Escursioni particolari in mountain bike per le quali è necessario percorrere tragitti molto lunghi, vacanze in cicloturismo che comprendono tratti misti da percorrere in auto; zone non servite da treni e altri mezzi pubblici: le situazioni che richiedono l’impiego di un portabici da auto sono tante ed è opportuno valutare quale possa essere il modello migliore per le tue esigenze.

Volete portare la vostra bici in vacanza o percorrere un itinerario troppo lontano per essere raggiunto direttamente in bicicletta? Ecco allora cinque diversi modelli di portabici acquistabili a partire da 33 euro.

In generale sul mercato sono disponibili tre diverse tipologie di portabici per auto: si parte dai modelli da installare sul tetto dell'automobile costituiti da un binario dove incastrare le ruote della bici, più un braccio movibile con una morsa che stringe il telaio della bicicletta. Sul mercato sono, inoltre, disponibili modelli che sfruttano un eventuale gancio da traino montato sull’automobile ed infine citiamo anche i portabici per il portellone posteriore dell'auto.

Portabici Posteriore Peruzzo PE 382 

61K-f8Mvm5L._SL1028_-2
Iniziamo la nostra rassegna dal portabici posteriore Peruzzo PE 382, un modello dal costo contenuto in grado di trasportare tutti i modelli di bicicletta ed adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato. Un modello fornito con doppia cinghia superiore, cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati ed in grado di trasportare tre biciclette.

Scopri di più su Amazon a 41 euro

Portabici posteriore Stand Up 2

41KT6zTm+-L-2
Tra i portabici da agganciare al posteriore dell'auto troviamo anche lo Stand Up 2; un modello capace di ospitare due biciclette (carico max 30 kg), realizzato in acciaio con canaline poggiaruota in alluminio. Un accessorio con fissaggio rapido e sicuro mediante cinghie regolabili, adatto alla maggior parte dei veicoli.

Scopri di più su Amazon a 148 euro

Portabici da tetto Sanremo 10

41o5+JiBtUL-2
Tra i modelli da tetto vi segnaliamo il Sanremo 10. Un portabici per una bicicletta installabile su barre portatutto fino a 80x46 mm. Adattabile ad ogni tipo di bici, utilizza un corpo in lega di alluminio super resistente con sistema di bloccaggio rapido. Un modello pre-assemblato,  compatto e facile da usare.

Scopri di più su Amazon a 39 euro 

Portabici da tetto Cora

51-TVErm4PL._SL1194_-2
Anche Cora propone un portabici da tetto universale, adatto per tutti i tipi di biciclette con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e pneumatici di qualsiasi misura (adattatore in dotazione per cerchi da 20 mm). Un accessorio installabile su barre portatutto con sezione massima di 58x50 mm. 

Scopri di più su Amazon a 33 euro

Portabici Gancio Traino Peruzzo PE 708/4

81BncNy-VvL._SL1500_-2
Passiamo ora ai portabici per il gancio traino con il modello Peruzzo PE 708 disponibile in varie versioni in grado di ospitare da 2 a quattro biciclette. Un accessorio dotato di un sistema di aggancio e sgancio compatto, con chiusura a chiave tra portabici ed auto, verniciatura antigraffio, completo anche di barra ripetitrice con fanali.

Scopri di più su Amazon a 328 euro 

Ecco alcuni dei negozi migliori dove trovare portabiciclette per auto a Vicenza 

RicambiAutoLowCost

Negozio di ricambi per auto

Vicenza 

0444 601597

Pantano Ricambi 

Negozio di ricambi per auto

Vicenza 

0444 913352


 

Bep's

Negozio di ricambi per auto

Vicenza

0444 521255


 

Virac (S.R.L.)

Negozio di ricambi per auto

Vicenza 

0444 963422


 

Guglielmi Sportkit

Motta VI

0444 557491

66812422_10157152376631043_1134012357035425792_n-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento