Motorini elettrici, la soluzione ecologica: dove acquistarli a Vicenza

L'ambiente ci guadagna e il proprietario risparmia. Gli scooter elettrici somigliano sempre di più a quelli tradizionali. Ecco dove trovarli nella città berica

Scooter  elettrici, la soluzione ecologica: dove si trovano in vendita a Vicenza

Agili ed economici, i motorini elettrici sono l’ideale per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente. Scopriamo allora quali sono i vantaggi di questa soluzione innovativa.

Cosa distingue un motorino elettrico da un modello classico?

In entrambi i casi si tratta di scooter e moto a due ruote, ma ciò che differenzia questi mezzi è la presenza di una batteria ricaricabile che sostituisce il classico motore a combustione. Si tratta di un tipo di motore che permette prestazioni migliori, inoltre, sono meno rumorosi e molto più maneggevoli.

I vantaggi di uno scooter elettrico

I nuovi scooter elettrici sono ancora più economici, agili nel traffico, facili da guidare e poco ingombranti per il parcheggio.Questi mezzi puliti a zero emissioni di gas di scarico possono accedere alle zone di traffico limitato, usufruiscono degli eco-incentivi statali, sono esenti dal bollo per cinque anni, godono del -50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche e, soprattutto, abbattono i costi per il rifornimento.

Risparmio economico

Proprio in merito a quest’ultimo aspetto, in un confronto fra uno scooter elettrico e uno endotermico su una distanza di 120 Km percorsi a una media di 45 Kmh, con l’utilizzo del primo si risparmia il 94% sulle spese, evitando di immettere in atmosfera ben 10,8 Kg di CO2.

Lo scooter made in Vicenza

La Askoll tre anni fa ha assunto un capo progettista Aprilia, i suoi collaboratori ed un ingegnere con un passato in Maserati. Quest’ultimo ha disegnato una pista tutte curve fuori dalla sede principale, mentre grazie all’esperienza in campo di motori elettrici si è cominciato a progettare uno scooter.

Il prodotto finito è uno scooter a magneti permanenti prodotto del tutto internamente. Raggiunge i 45Km/h come ogni cinquantino, ha 100Km di autonomia e si ricarica in qualunque presa, grazie alla batteria estraibile da 8Kg. In questo modo l’assicurazione si riduce del 50% ed il bollo diventa gratuito per i primi 5 anni.

Dove si possono acquistare i motorini elettrici a Vicenza

Askoll Store Vicenza

Concessionario scooter a Vicenza

Indirizzo: Via Ragazzi del '99, 1/B, 36100 Vicenza

Telefono: 366 766 1834

Gabrielli Moto Vicenza

Viale della Pace, 101 · 0444 304335
 

Motosprint di Domenico Corbo

Viale del Sole, 44 · 0444 021793

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici in casa? Ecco come allontanarle subito

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

  • Inciampa e parte un colpo di fucile: muore cacciatore

Torna su
VicenzaToday è in caricamento