Copricerchi auto: i migliori modelli del 2019

Hai perso un copricerchio o sei stufo di quelli installati sulla tua vettura, puoi cambiarli spendendo poco. Sono anche indispensabili d'inverno perchè preservano i freni da agenti esterni come pulviscolo e sale. Esteticamente gradevoli se non si hanno soldi per i cerchi in lega, ecco dove trovare i più belli

I copricerchi sono degli accessori a forma di disco progettati per essere montati sopra al cerchione. Permettono di personalizzare in mille modi il design della propria vettura. Di solito vengono realizzati in plastica dura in diversi colori e varie forme. Il loro scopo, come detto, è estetico, ma non solo, servono dunque per coprire l’aspetto del cerchione, e per evitare di mantenere i bulloni del cerchio a vista. servono anche per prolungare la durata dei cerchioni in acciaio, in quanto questi ultimi tendono ad usurarsi specialmente per via della ruggine.

Si tratta di elementi pensati per coprire o schermare i cerchioni di una auto, compaiono negli anni 80, ovvero quando i produttori iniziarono a sostituire i luccicanti e preziosi cerchi in lega con quelli in acciaio, meno eleganti dei primi ma più economici.

Ecco allora cinque modelli belli e facili da montare che consentono di dare un tocco di classe esclusivo alla tua macchina. 

Accessori disponibili in tantissime versioni, anche con effetto carbonio, e adatti ad ogni genere di vettura.

Autostyle: Carbon Look

Iniziamo la nostra rassegna dal set di Autostyle disponibile per ruote da 13 a 16 pollici. Borchia di colore nero, con inserti che ricordano la fibra di carbonio, realizzata in plastica ABS. Accessorio facile da installare, disponibile anche nella colorazione silver, che consente di dare alla vettura un look sportivo.

Scopri di più su Amazon a 33 euro

Sakura: anche in nero e argento

Passiamo ora a Sakura che propone vari modelli per tutti i gusti da 13 a 16 pollici. Copricerchi realizzati in resistente plastica, disponibili anche con finitura nera e argento, dal look classico o sportivo. 

Scopri di più su Amazon a 32 euro

WRC: look aggressivo

Nella nostra rassegna troviamo anche i copricerchi WRC dal look sportivo e adatti per cerchioni da 13 a 16 pollici. Un modello realizzato in ABS con finitura bicolore, facilmente installabile sull’auto tramite semplici clip.

Scopri di più su Amazon a 46 euro

Sparco: tre diverse varianti

Passiamo a Sparco che propone un modello dallo stile moderno e aggressivo, disponibile in tre diverse colorazioni (argento, nero/argento e nero/grigio). Borchia adatta a cerchi da 13 a 16 pollici. 

Scopri di più su Amazon a 44 euro

Good Year: color argento 

Da Good Year il set di 4 Copricerchi Flexo 30 di colore argento, dal design robusto e piatto, che conferisce il look tipico dei cerchi in lega. Un modello disponibile per cerchi da 14 a 16 pollici, con piedini di fissaggio ribaltabili e anello di fissaggio regolabile per una facile installazione

Scopri di più su Amazon a 24 euro

Ecco dove trovare nel vicentino copri cerchi per auto

Bep's Vicenza - Creazzo
Strada Padana Verso Verona/SR11 n.19 ,
Vicenza - Creazzo
0444.521255

R.A.B Ricambi SNC
Via Astico, 52 Fara vicentino Vicenza
0445 874950

Eurobrico Schio
Via Paraiso, 48,  Schio VI
0445 511363

Pantano Ricambi S.r.l.
Negozio di ricambi per auto
Vicenza VI
0444 913352

RicambiAutoLowCost
Vicenza VI
0444 601597

Virac 
Negozio di ricambi per auto
Vicenza VI
0444 963422

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento