Grandinata nel Vicentino: un fulmine colpisce la biblioteca

Tempesta lampo in vari comuni del territorio berico. I chicci sono caduti nella prima serata di venerdì accompagnati da un violento acquazzone. Unico incidente segnalato a Thiene, dove la caduta di una violenta scarica ha provocato l'uscita

Grandine a Vicenza Est (Foto FB Silvia Mauro)

Una giornata segnata da temporali improvvisi e acquazzoni alternati a squarci di sereno e arcobaleni. E nel Vicentino non è mancata la grandine che ha colpito diverse zone della provincia a macchia di leopardo, cadendo in maniera improvvisa. I diffusi temporali lampo non hanno provocato particolari disagi, salvo alla biblioteca di Thiene in via Corradini, dove un fulmine ha fatto scattare il sistema anti-incendio mettendo in azione 18 bombole di gas estinguente a base di argon e azoto.

L'episodio si è verificato attorno alle 19: 30 e ha provocato lo svuotamento di tutte le bombole. Nessun danno a persone e alla struttura. Nel resto del Vicentino la grandine è caduta sia nella Bassa che verso ovest nei comuni di Caldogno e Schio, ma anche sull'Altopiano di Asigo e a est di Vicenza. 

Grandinata ad Asiago

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

  • Tragedia sulla Sisilla: trovato il corpo senza vita di una donna

Torna su
VicenzaToday è in caricamento