rotate-mobile
Meteo

Vicentino: Ferragosto al fresco con possibili temporali

Nelle prossime ore il tempo sarà progressivamente più variabile/instabile con precipitazioni sparse, attese specie nella giornata di domenica. Calo termico marcato nei valori massimi, con temperature che si porteranno ben sotto la media del periodo

Ferragosto al fresco per i Vicentini. Secondo Arpa Veneto, la temporanea fase anticiclonica arretrerà permettendo l'ingresso nel corso del fine settimana di correnti più fresche provenienti dall'Atlantico associate ad un sistema depressionario. Tempo progressivamente più variabile/instabile con precipitazioni sparse, attese specie nella giornata di domenica. Calo termico marcato nei valori massimi, con temperature che si porteranno ben sotto la media del periodo.

venerdì 14. Tempo inizialmente stabile e soleggiato. Dal pomeriggio moderato aumento della nuvolosità irregolare alternate a schiarite. Precipitazioni. Assenti fino al pomeriggio. In seguito non si esclude qualche locale rovescio o temporale, specie sui settori montani con probabilità medio-bassa (25-50%), e sulle zone pianeggianti con probabilità bassa (5-25%). Non si esclude qualche occasionale fenomeno intenso sulle zone montane e pedemontane. Temperature. Massime stazionarie o in lieve calo. Minime stazionarie. Temperature ancora sopra la media del periodo. Venti. In pianura inizialmente deboli e variabili, in serata dai quadranti occidentali. Sulla costa a regime di brezza, con rinforzi da sud-est dal pomeriggio. In montagna da sud fino a moderati in serata, a regime di brezza nelle valli. 

sabato 15. Tempo variabile, a tratti instabile, con annuvolamenti più frequenti sui rilievi e schiarite presenti specie nelle ore centrali sulla pianura. Precipitazioni. Nella mattinata possibili locali residui rovesci e temporali sulle zone montane con probabilità bassa (5-25%), altrove con probabilità nulla o molto bassa (0-5%). Dal pomeriggio nuovo aumento della probabilità di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, fino a medio-bassa (25-50%) sull'area montana, bassa (5-25%) altrove. Temperature. In calo, localmente anche sensibile nei valori massimi. Venti. In pianura dai quadranti orientali da deboli a moderati, con rinforzi sulla costa specie quella meridionale. In quota deboli/moderati dai quadranti meridionali.

domenica 16. Tempo variabile, a tratti instabile, con cielo spesso nuvoloso e qualche locale e breve schiarita. Probabili rovesci e temporali sparsi. Temperature in ulteriore calo.

lunedì 17. Variabile con cielo spesso nuvoloso e solo qualche parziale e temporanea schiarita. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o occasionale temporale. Temperature massime in generale ulteriore calo, minime stazionarie o in lieve calo. Rinforzo dei venti da sud sulla costa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentino: Ferragosto al fresco con possibili temporali

VicenzaToday è in caricamento