Temporali, scatta l'allerta idrogeologica sul Vicentino

In vista dei temporali che si abbatteranno sul Nord del Veneto, tra sabato sera e domenica, la Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione idrogeolocica

Come previsto, sono in arrivo violenti temporali sul Veneto. Secondo le previsioni di Arpa Veneto, la perturbazione insisterà sul nostro territorio almeno fino a martedì. 

"In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Bollettino Meteo - recita un comunicato - il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione idrogeologica da oggi pomeriggio e fino a domenica 14 giugno, nelle seguenti aree montane e pedemontane: Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta – Bacchiglione – Alpone, Adige – Garda e Monti Lessini. Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

Torna su
VicenzaToday è in caricamento