rotate-mobile
Meteo

Maltempo: le previsioni per i prossimi giorni

Da lunedì, tempo variabile e almeno a tratti ancora ventoso in montagna, a causa del persistere di correnti cicloniche. Precipitazioni previste anche nei prossimi giorni

Le previsioni di Arpa Veneto 

domenica 12. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) per precipitazioni diffuse e frequenti, anche a carattere di rovescio o temporale; limite delle nevicate intorno a 1600-1800 m. I fenomeni risulteranno più consistenti sulla pianura centrale, meridionale ed orientale, dove saranno anche più persistenti, mentre nel corso del pomeriggio tenderanno ad attenuarsi e diradarsi sulle zone montane e sulla pianura centro-settentrionale.
Temperature. In calo, anche sensibile nei valori massimi. 
Venti. In quota tesi/forti settentrionali; nelle valli e sulla fascia pedemontana nord-orientali moderati, con rinforzi di Foehn, specie nella seconda parte della giornata; sul resto dell'entroterra pianeggiante, deboli a parte occasionali moderati rinforzi; sulla costa moderati/tesi da nord-est.

 

lunedì 13. Nuvoloso o a tratti molto nuvoloso con probabile diminuzione della nuvolosità nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Sulle zone montane e su quelle occidentali bassa (5-25%), altrove medio-bassa (25-50%), salvo risultare medio-alta (50-75%) sulle zone orientali specie nella seconda parte della giornata.
Temperature. Senza notevoli variazioni, o, specie sulle zone montane, in calo le minime e in aumento le massime. 
Venti. In quota settentrionali in prevalenza tesi/forti; nelle valli moderati con rinforzi per raffiche di Foehn; in pianura variabili, con rinforzi per Foehn lungo la pedemontana specie nella prima parte della giornata e in prevalenza moderati, a tratti tesi, da nord-est lungo la costa
Mare. In prevalenza molto mosso. 
 

Tendenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: le previsioni per i prossimi giorni

VicenzaToday è in caricamento