rotate-mobile
Meteo

Arriva il freddo: le previsioni di inizio settimana

Fase finale della depressione arrivata venerdì da nord-ovest. Da lunedì pressione in aumento, la caratteristica meteorologica saliente sarà il calo delle temperature

Le previsioni meteo Arpav

domenica 7. Cielo coperto.
Precipitazioni. Probabilità in diminuzione col passar delle ore, del tutto assenti solo a tarda sera. Quota neve in graduale abbassamento fino a 900-1000 m sulle Prealpi e 800-900 m sulle Dolomiti. Accumuli giornalieri da moderati a modesti andando da sud-ovest a nord-est.
Temperature. In calo leggero/moderato rispetto a sabato con minime a tarda sera, sopra la media specie fino al mattino.
Venti. Sulla pianura da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana, dai quadranti settentrionali. Nelle valli deboli/moderati da nord-est. In alta montagna moderati/tesi da est.

lunedì 8. Cielo in prevalenza nuvoloso, in montagna dal pomeriggio parzialmente nuvoloso e sulle Dolomiti anche poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Nelle ore notturne in calo con minime a tarda sera, nelle ore diurne con andamento irregolare eccetto generali diminuzioni in alta montagna. Differenze anche sensibili rispetto a domenica.
Venti. Da nord-est. Sulla pianura da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana, nelle valli deboli/moderati, in alta montagna moderati/tesi.

martedì 9. Non si verificheranno precipitazioni. Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, sui monti poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in calo.

Cielo: Nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso già entro l'alba, nella seconda metà di giornata nuvolosità aumento fino a cielo anche nuvoloso di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo anche sensibile rispetto a lunedì. Sulla pianura prossime alla media, sui monti sotto la media anche di molto.
Venti: Da nord-est, da tesi/forti a deboli/moderati andando dalla costa alle zone pedemontane e montane.
Mare: Mosso.

mercoledì 10. Non si verificheranno precipitazioni, nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno più probabilmente dal pomeriggio, temperature in calo.

Cielo: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino al mattino e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo leggero/moderato rispetto a martedì.
Venti: Da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alle zone pedemontane e montane.
Mare: Mosso.

giovedi 11

Cielo: Cielo da poco nuvoloso a sereno; non si escludono occasionali banchi di nebbia sulle zone pianeggianti nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Sulla pianura minime in diminuzione, massime in aumento localmente moderato sulla fascia pedemontana e per il resto lieve; nelle valli, le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime aumenteranno; in quota, prevarrà un moderato rialzo termico.
Venti: In quota, nelle primissime ore deboli con direzione variabile e poi da deboli a moderati nord-orientali; altrove deboli con direzione variabile, a parte in pianura una prevalenza all'inizio da nord-est con fasi di moderato rinforzo sulla costa, verso sera dai quadranti occidentali.
Mare: Nelle prime ore mosso, poi da poco mosso a quasi calmo

Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento