rotate-mobile
Meteo

Cielo sereno ma temperature rigide: le previsioni di fine anno

Il progressivo rinforzo di un ampio anticiclone presente sull'Europa occidentale, porta condizioni di stabilità fino ai primi giorni dell'anno. Precipitazioni assenti con formazione di inversione termica notturna via via più marcata, e gelate diffuse anche sulle zone di pianura

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 30. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; in pianura centro occidentale e in alcuni fondovalle non si escludono foschie o locali nebbie nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature: valori in calo in pianura, specie nelle massime, e in rialzo in montagna; accentuazione dell'inversione termica e minime inferiori a zero anche su buona parte della pianura.
In pianura venti deboli occidentali, o da nord o nordovest sulla costa; in montagna in attenuazione da tesi a moderati da nordest, deboli a quote medio basse.

martedì 31. Cielo sereno o poco nuvoloso per velature; probabili foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature in aumento in quota, stabili o in lieve aumento in pianura, con marcata inversione termica notturna.

mercoledì 1. Tempo molto stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; probabili foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature minime senza significative variazioni, massime in lieve aumento in pianura e in contenuto calo in montagna; marcata inversione termica in pianura e nelle valli. Previsore: FD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno ma temperature rigide: le previsioni di fine anno

VicenzaToday è in caricamento