rotate-mobile
Meteo

Weekend delle Palme all'insegna della nuvolosità: le previsioni

Nel fine settimana l'attuale area di alta pressione sarà meno estesa verso le nostre latitudini, saremo lambiti da una bassa pressione con nucleo sull'Europa Settentrionale ed in spostamento da ovest ad est; nuvolosità in aumento, a tratti alcune precipitazioni più probabilmente sui monti. Da lunedì torneranno condizioni anticicloniche

Le previsioni

venerdì 26. Nella prima metà di giornata sereno o poco nuvoloso, di pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso, di sera parzialmente nuvoloso o nuvoloso; nebbie sparse su costa e zone limitrofe e locali sul resto della pianura fino al primo mattino ed a tarda sera.
Precipitazioni. Sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per piovaschi locali dal pomeriggio.
Temperature. Rispetto a giovedì: sulla pianura e nelle valli saranno più alte, anche di molto in serata, eccezion fatta per stazionarietà dei valori pomeridiani; in alta montagna in calo leggero/moderato. Fino al primo mattino saranno sotto la media e poi sopra la media, in modo leggero/moderato.

sabato 27. Prevalente alternanza di nuvole e rasserenamenti. Sui monti dal pomeriggio nuvoloso. Sulla pianura nebbie sparse fino all'alba, in dissolvimento al mattino e localmente in nuova formazione a tarda sera.
Precipitazioni. Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci specie sulle zone settentrionali rispetto alle zone meridionali. Sui monti probabilità medio-bassa (25/50%); saranno sparse, discontinue, specie dal pomeriggio, con quota neve a 1600/1800 m.
Temperature. Sulla pianura in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno, sui monti in calo eccetto aumenti notturni nelle valli; variazioni anche sensibili rispetto a venerdì più probabilmente nelle ore notturne.

domenica 28

Cielo: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con tendenza al diradamento della nuvolosità a partire dalle zone settentrionali dal pomeriggio/sera. In serata possibili foschie o locali nebbie in pianura.
Precipitazioni: Probabilità medio-bassa (25-50%) di deboli o modeste precipitazioni, da locali a sparse, con limite della neve intorno ai 1500-1700 m. Dalle ore centrali fenomeni in esaurimento dapprima sulle zone montane, poi nel corso del pomeriggio anche in pianura.
Temperature: In pianura minime in aumento, massime in diminuzione. Sulle zone montane minime in calo e massime in aumento.
Venti: In quota moderati da nord-ovest; nelle valli variabili. In pianura nord-orientali, deboli, o a tratti moderati fino al primo pomeriggio.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend delle Palme all'insegna della nuvolosità: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento