rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Week end di cielo coperto e temperature in aumento

Il sole sarà il grande assente di questo fine settimana d'autunno. Precipitazioni pressochè assenti

Il dettaglio delle previsioni meteo Arpav:

venerdì 18. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature: rispetto a giovedì saranno più alte anche sensibilmente eccezion fatta per i valori diurni sui monti, che saranno un po' in calo; ovunque sopra la media, anche di molto. Venti deboli o moderati; sulla pianura fino al mattino in prevalenza da ovest e poi con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest.

sabato 19. Sui monti cielo molto nuvoloso o coperto. Sulla pianura fino all'alba cielo nuvoloso con nebbie sparse, al mattino nuvolosità in parziale diminuzione e nebbie in dissolvimento, dal pomeriggio in prossimità dei rilievi alternanza di nuvole e rasserenamenti mentre altrove poco o parzialmente nuvoloso. Precipitazioni: sui monti probabilità medio-alta (50/75%) per piogge modeste, discontinue e che nel corso della giornata interesseranno estesamente tutte le zone. Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piogge modeste a tratti, fino al mattino su Alto Veneziano e zone limitrofe mentre dal pomeriggio sulla pedemontana. Rispetto a venerdì le temperature sulla pianura saranno in aumento leggero o moderato, sui monti stazionarie di notte e in lieve calo di giorno. Venti. Sulla pianura deboli o moderati, proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati o tesi da sud-ovest.

domenica 20. Sui monti cielo molto nuvoloso o coperto con piogge estese, modeste, discontinue. Sulla pianura nuvolosità in aumento con alcune piogge più probabilmente verso sera e in prossimità dei rilievi, fino all'alba nebbie sparse in dissolvimento nel corso della mattinata. Temperature in aumento eccetto stazionarietà dei valori diurni sulla pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di cielo coperto e temperature in aumento

VicenzaToday è in caricamento