rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Week end con qualche nube ma senza piogge: le previsioni

Venerdì il transito da ovest di una saccatura con aria fredda porta sulla nostra regione ancora un po' di precipitazioni, seguirà l'espansione da sud di un promontorio anticiclonico, che farà rialzare le temperature e farà prevalere un cielo poco nuvoloso nel fine settimana

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 13.
Cielo molto nuvoloso o coperto, con possibili schiarite verso sera. Precipitazioni generalmente deboli, in progressivo esaurimento a partire da ovest; fenomeni nevosi in montagna e fino alle zone collinari, localmente qualche residuo fenomeno di neve o pioggia mista a neve anche in pianura sulle zone interne. Verso sera gli ultimi fenomeni vedranno un rialzo del limite della neve, fino a 400-600 metri sulle zone collinari e versanti prealpini meridionali. Rinforzo dei venti in pianura, perlopiù moderati, a tratti tesi sulla costa.

sabato 14. 

Cielo poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti più probabili in mattinata sulle Dolomiti; per il resto, ampi spazi di sereno; qualche possibile nebbia in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.
Precipitazioni assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche fiocco di neve in mattinata sulle Dolomiti centro-settentrionali.
Temperature. Valori minimi in lieve calo, con gelate diffuse anche in pianura, massime in rialzo anche marcato.
Venti in quota nord-occidentali, fino al pomeriggio tesi/forti e in attenuazione verso sera; in pianura variabili, a tratti deboli settentrionali.

domenica 15

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con aumento della nuvolosità stratificata nelle ore pomeridiane in pianura, e cielo ancora poco nuvoloso sui rilievi nel pomeriggio; probabili nebbie sulla pianura centro-meridionale durante le ore più fredde, in dissolvimento durante la mattina.
Precipitazioni assenti.
Temperature in aumento sia nelle massime che nelle minime, localmente più sensibile sulle zone montane.
Venti. In pianura deboli settentrionali al mattino, poi deboli variabili; sui rilievi generalmente moderati/tesi sudoccidentali, fino a forti in alta quota.

lunedì 16. 

Cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse stratiformi, a tratti anche molto nuvoloso sulla pianura; un po' più soleggiato almeno fino alle ore centrali sulle Dolomiti. Possibilità di locali deboli piogge soprattutto alla sera. Probabili foschie e nebbie in pianura specie a sud durante le ore più fredde- Temperature minime in aumento; massime stabili o in leggero aumento in pianura, in quota stazionarie o in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con qualche nube ma senza piogge: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento