rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Benvenuto 2020: le previsioni meteo di inizio anno

Il progressivo rinforzo di un ampio anticiclone presente sull'Europa centro-occidentale determina una situazione di stabilità per buona parte della settimana

L;'inizio del 2020 sarà caratterizzato da giornate in prevalenza soleggiate salvo occasionale presenza di nuvolosità, senza precipitazioni; formazione di inversione termica notturna via via più marcata che determinerà condizioni favorevoli alla presenza di foschie o nebbie in pianura, specie durante le ore più fredde. Temperature particolarmente miti in quota e gelate diffuse anche in pianura.

Le previsioni meteo Arpav

mercoledì 1. Permangono condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo nelle ore più fredde quando saranno probabili foschie o nebbie in pianura in successivo parziale dissolvimento.
Precipitazioni assenti.
Temperature senza notevoli variazioni salvo lieve aumento dei valori massimi in pianura; marcata inversione termica in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.
Venti deboli n pianura in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali. In quota in prevalenza dai quadranti settentrionali da moderati a deboli.

giovedì 2. Cielo generalmente sereno in montagna; in pianura iniziali foschie o nebbie in successivo parziale dissolvimento, salvo risultare localmente persistenti specie sulla pianura centro-meridionale, lasceranno spazio a cielo sereno o poco nuvoloso, dopo il tramonto probabili nuove riduzioni della visibilità. Temperature senza notevoli variazioni salvo calo dei valori massimi in pianura mentre risulteranno in lieve aumento in quota con valori ben superiori alla media del periodo.

venerdì 3. Parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte senza precipitazioni. Possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento sulla pianura meridionale e occidentale, stazionarie o in calo altrove. Previsore: R.R.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto 2020: le previsioni meteo di inizio anno

VicenzaToday è in caricamento