Meteo: le previsioni per il weekend

La caratteristica meteorologica saliente continuerà ad essere l'assenza di caldo afoso, anche per lo sviluppo di alcuni temporali. Da lunedì l'alta pressione avrà il sopravvento, comunque ancora non ci saranno condizioni di particolare afa

Pomeriggio/sera di Venerdi 12

Nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso specie su zone montane e pedemontane, con rovesci/temporali diffusi sui monti già dal pomeriggio e da sparsi a locali sulla pianura andando da nord a sud verso sera. Le temperature sulla pianura saranno in aumento leggero/moderato rispetto a giovedì e nella norma, sui monti stazionarie e un po' sotto la norma.

Sabato 13

Cielo: Di notte alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio nuovamente alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) su pianura e Dolomiti per rovesci/temporali locali e medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi per rovesci/temporali sparsi, fino all'alba e nel pomeriggio.
Temperature: Rispetto a venerdì generalmente saranno stazionarie, leggeri/moderati aumenti sulla pianura fino all'alba e abbassamenti sui monti di sera; valori nella norma sulla pianura e un po' sotto la norma sui monti.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati con direzione variabile, nelle valli deboli/moderati da nord, in alta montagna moderati/tesi da nord.
Mare: Calmo.

Domenica 14

Cielo: Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni: Fino al mattino assenti. Sui monti tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) per rovesci/temporali sparsi. Sulla pianura verso sera probabilità bassa (5-25%) per rovesci/temporali locali in prossimità dei rilievi.
Temperature: Rispetto a sabato sulla pianura avranno andamento irregolare, sui monti in calo leggero/moderato.
Venti: Da nord-est, generalmente deboli/moderati, in alta montagna inizialmente moderati/tesi.
Mare: Calmo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

Torna su
VicenzaToday è in caricamento