Il meteo della settimana: ancora pioggia e neve

All'inizio della settimana il tempo sarà stabile, dal pomeriggio di martedì l'ingresso di una nuova depressione di origine atlantica determinerà un calo termico con aumento della nuvolosità e modeste precipitazioni a tratti diffuse con probabile neve fino a quote basse

Foto Le Fontanelle

Le previsioni di Arpa Veneto

martedì 28. Tempo inizialmente stabile con nuvolosità medio-alta al mattino, e possibili foschie o banchi di nebbia sulle zone meridionali della pianura fino alle prime ore. Dalle ore centrali aumento della nuvolosità a partire da ovest e dai rilievi.
Precipitazioni. Fino a metà pomeriggio assenti, in seguito possibili deboli precipitazioni a partire da Ovest (probabilità medio-bassa 25-50%) in estensione al resto della regione entro fine giornata. Le precipitazioni di entità molto modesta, saranno a carattere nevoso fino a quote basse (600-800 m), a tratti fino a fondovalle nelle valli prealpine.
Temperature. Minime diffusamente sotto zero seppur in lieve aumento in montagna, stazionarie in pianura; massime in calo in pianura, stazionarie o in aumento in montagna. Marcata inversione termica nelle ore più fredde in pianura.
Venti. In montagna moderati/tesi da ovest e sudovest. In pianura deboli variabili, con rinforzi moderati da nordest sulle zone orientali dal pomeriggio.
Mare. In prevalenza poco mosso, mosso verso fine giornata. 
 

mercoledì 29. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento