rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Il meteo della settimana

Sull'Europa domina un campo d'alta pressione, appena intaccato per il transito in quota di una modesta saccatura tra martedì e mercoledì, quando sul Veneto si potrà notare qualche fase un po' più nuvolosa specie in pianura con clima diurno un po' più freddo; per il resto prevale un cielo sereno, con probabili riduzioni della visibilità sulle zone pianeggianti e in alcune valli soprattutto durante le ore più fredde

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 18. Cielo in genere sereno salvo residue foschie/nebbie in pianura, specie lungo il litorale e nel Veneziano centro-orientale, in diradamento nel corso della mattinata. Dalla sera nuova formazione di foschie/nebbie e nubi basse in pianura e in qualche valle.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni con marcata inversione termica in pianura e nelle valli, massime in lieve o moderata diminuzione ma con valori ancora piuttosto miti per il periodo.
Venti. In quota, da deboli a moderati sud-occidentali; altrove, deboli di direzione variabile.
 

martedì 19. In quota, cielo perlopiù sereno; sulle zone pianeggianti e in alcune valli prealpine alcuni spazi di sereno alternati a vari addensamenti di nubi basse, oltre a foschie e nebbie sparse, in diradamento almeno parziale durante le ore meno fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui comunque prevarranno le diminuzioni in quota e gli aumenti in pianura; per le massime, prevarrà un moderato calo.
Venti. In quota da moderati a temporaneamente e tesi, fino al pomeriggio da sud-ovest e poi in rotazione da nord-ovest; altrove in genere deboli di direzione variabile, salvo occasionali moderati rinforzi in pianura e in qualche valle.

Tendenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo della settimana

VicenzaToday è in caricamento