rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: lunedì qualche debole precipitazione, nevosa fino a quote collinari

Il clima sarà ormai pienamente invernale, molto freddo in montagna, con temperature minime intorno allo zero anche in pianura e massime sui 10 gradi

Le correnti fredde di matrice artica che stanno interessando l'Italia in questo weekend risultano secche sulle regioni settentrionali e sul Veneto: favoriranno così una domenica in prevalenza soleggiata e clima terso su tutta la regione e con ventilazione da Nord a tratti ancora sostenuta, seppur in graduale indebolimento. Farà eccezione qualche addensamento nuvoloso e qualche fiocco di neve portato dal vento sui crinali confinali del Cadore. Il clima sarà ormai pienamente invernale, molto freddo in montagna, con temperature minime intorno allo zero anche in pianura e massime sui 10 gradi.

Nel corso della prossima settimana tornano tuttavia correnti atlantiche più umide che già da lunedì porteranno un aumento della nuvolosità e qualche debole precipitazione tra il tardo pomeriggio e la notte: i fenomeni stante le basse temperature potranno risultare nevosi sopra i 600-800 metri, se non localmente anche sui fondovalle alpini. Dopo un temporaneo miglioramento tra martedì 28 e mercoledì 29 Novembre, nella seconda parte di settimana si preannunciano altre perturbazioni, la cui traiettoria e intensità rimangono ancora da valutare più nel dettaglio, ma che con buona probabilità porteranno discreti quantitativi di neve sulle Alpi, inizialmente anche a quote basse, e piogge diffuse in pianura.

Previsore: Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: lunedì qualche debole precipitazione, nevosa fino a quote collinari

VicenzaToday è in caricamento