Previsioni meteo della terza settimana di maggio

Sul nostro territorio il tempo sarà a fasi perturbato con cielo in prevalenza nuvoloso e precipitazioni a tratti diffuse, specie domenica. Le temperature saranno ancora sotto la media del periodo. Da martedì condizioni di variabilità con maggiore soleggiamento, possibilità di locali precipitazioni e temperature massime più vicine alla media del periodo

Lunedì 20

Permangono condizioni di tempo variabile/instabile con nubi estese nella notte fino a parte della mattinata, in seguito tendenza a diradamento della nuvolosità sulla pianura centro-orientale con comparsa di schiarite mentre sulle zone montane, pedemontane e interne della pianura la nuvolosità sarà più insistente.
Precipitazioni. Al mattino precipitazioni sparse ed intermittenti (probabilità medio-bassa 25-50%); dalla tarda mattinata tendenza a diradamento e in seguito esaurimento dei fenomeni sui settori centro-meridionali della pianura e costieri, altrove fenomeni ancora frequenti, a tratti diffusi, localmente a carattere di rovescio o temporale (probabilità medio-alta 50-75%). Limite della neve intorno ai 2100/2200 m localmente più in basso.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime in aumento in pianura, stazionarie sulle zone montane.
Venti. In pianura deboli/moderati da Ovest, sulla costa deboli, a tratti moderati dai quadranti meridionali. In quota deboli/moderati in rotazione da Sud-Ovest a Nord-Ovest.
Mare. Mosso. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento