rotate-mobile
Meteo

Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

Le temperature sopra la media anche di molto continueranno ad essere la caratteristica meteorologica saliente. Tra il pomeriggio e la sera di domenica e lunedì una bassa pressione attualmente sull'Oceano Atlantico porterà precipitazioni e un successivo calo delle temperature

venerdì 2. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti fino a metà giornata. Dal pomeriggio probabilità bassa (5-25%) in pianura e medio-bassa (25-50%) in montagna; piovaschi, rovesci o temporali interesseranno in modo sparso i monti e locale le zone pianeggianti prossime ai rilievi.
Temperature. Rispetto a giovedì sulla pianura saranno un po' più basse di notte e un po' più alte di giorno, sui monti senza variazioni di rilievo nelle ore notturne e in leggero calo nelle ore diurne; valori sopra la media anche di molto.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati con direzione variabile; brezze su costa, zone limitrofe e in prossimità dei rilievi. Nelle valli a regime di brezza. In alta montagna deboli da ovest.
Mare. Calmo o poco mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

VicenzaToday è in caricamento