rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo: maltempo sul Vicentino, peggioramento mercoledì

Gli effetti del ciclone presente sull'Europa centrale tendono a scomparire, seguiti all'inizio della settimana da un flusso sudoccidentale, che porterà prevalenza di nuvolosità e valori termici in rialzo; mercoledi il flusso torna ad essere settentrionale, con l'ingresso di un fronte che porterà aria un po' più fredda e qualche precipitazione

Le previsioni per l'inizio settimana di Arpa Veneto

lunedì 24. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile locale schiarita specie verso sera sui rilievi.
Precipitazioni. Possibili locali modeste precipitazioni, con probabilità in prevalenza bassa (5-25%), tendenti a esaurirsi verso sera.
Temperature. Valori in generale aumento.
Venti. In pianura deboli variabili, in prevalenza da nordest; in quota tesi, fino a forti in alta quota, dai quadranti sudoccidentali.
Mare. Calmo o poco mosso. 

martedì 25. In prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo possibili locali schiarite al mattino.
Precipitazioni. Possibili deboli precipitazioni a carattere locale nel corso della giornata, un po' più diffuse e probabili verso sera; probabilità in aumento da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) verso sera.
Temperature. In ulteriore contenuto aumento.
Venti. In pianura deboli variabili, in prevalenza occidentali; in quota tesi, fino a forti in alta quota, dai quadranti sudoccidentali, in attenuazione dalla sera.
Mare. Calmo o poco mosso. 

mercoledì 26. Inizialmente molto nuvoloso con piogge sparse, in esaurimento sulle zone alpine già in mattinata; nella seconda parte della giornata attenuazione della nuvolosità con qualche parziale schiarita ed esaurimento progressivo delle precipitazioni, con possibili fenomeni residui in pianura fino al pomeriggio. Temperature massime stabili in pianura e in calo in quota; minime in calo, raggiunte alla sera.

giovedì 27. Tempo stabile con clima più fresco, tratti di nuvolosità stratificata e locali nubi basse fino al mattino specie a ridosso dei rilievi, poi tempo più soleggiato nel corso della giornata; nella notte e fino al mattino possibili foschie o locali nebbie in pianura. Temperature in ulteriore lieve calo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: maltempo sul Vicentino, peggioramento mercoledì

VicenzaToday è in caricamento