Previsioni meteo, dopo il ponte di Ognissanti torna la pioggia

A partire da martedì sono previste nubi poco significative. Il transito dai quadranti settentrionali di aria più fresca in quota potrà portare a tratti una maggior variabilità, con temporanee fasi nuvolose ed ampi spazi di sereno

martedì 1. In pianura irregolarmente nuvoloso, con maggiori schiarite sulle zone settentrionali e copertura più insistente specie fino a metà giornata su quelle centro-meridionali; sulle zone montane perlopiù poco nuvoloso, ma con addensamenti di nubi basse in alcune valli prealpine, in diradamento diurno; durante le ore più fredde, ci sarà anche qualche riduzione della visibilità in pianura e nelle valli.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota deboli da nord-ovest, altrove deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi dai quadranti meridionali sulle zone costiere nelle ore pomeridiane.
Mare. Quasi calmo per gran parte della giornata, poco mosso dal tardo pomeriggio.
 

mercoledì 2. Prevalentemente nuvoloso sulla pianura e nelle valli, soprattutto quelle prealpine; in montagna, parzialmente nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte più frequenti dal pomeriggio; nelle ore più fredde, ci saranno anche delle nebbie in pianura e in alcune valli.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo al più una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di qualche occasionale pioviggine sulle zone pianeggianti.
Temperature. In quota subiranno un moderato calo, altrove contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota, da deboli a moderati nord-occidentali; altrove, perlopiù deboli di direzione variabile.
Mare. Poco mosso, in varie fasi anche quasi calmo sottocosta.
 

giovedì 3. Cielo prevalentemente nuvoloso nelle prime ore, salvo schiarite più probabili in montagna, al più poco nuvoloso in seguito; nelle prime ore foschie e nubi basse su valli e zone sud-occidentali, dove potrà esserci anche qualche locale nebbia, visibilità in successivo miglioramento; bassa probabilità di precipitazioni; le temperature massime caleranno soprattutto in quota, le minime saranno stazionarie o in contenuto calo e comunque generalmente raggiunte alla sera.

venerdì 4. Cielo da sereno a poco nuvoloso; le temperature minime saranno in moderato calo, le massime in quota subiranno un moderato calo e altrove non subiranno significative variazioni. (fonte Arpa Veneto)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Investita sulle strisce:21enne in Rianimazione

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento