rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni meteo della settimana: inizio con neve poi clima rigido

Tra la serata di domenica e lunedì tempo perturbato con precipitazioni diffuse, probabilmente nevose fino a bassa quota. Dal pomeriggio di lunedì la pressione in aumento riporterà tempo stabile e clima rigido fino a mercoledì. Giovedì altre precipitazioni, con il limite della neve a quote ben più elevate

Lunedì 17

Nella prima parte della giornata, cielo nuvoloso o molto nuvoloso; dal pomeriggio crescenti schiarite a partire da nord. In pianura probabili riduzioni della visibilità dopo il tramonto.
Precipitazioni. Fino a metà giornata probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni di entità modesta o moderata verso sud; probabili fenomeni a carattere nevoso o di pioggia mista a neve specie sulle zone settentrionali ed occidentali, mentre sulla costa e sulla pianura sud-orientale prevarrà la componente di pioggia. Possibili locali accumuli di qualche centimetro. Dalle ore centrali precipitazioni assenti.
Temperature. Massime senza notevoli variazioni in pianura, in aumento in montagna, minime in lieve ripresa, ma raggiunte a fine giornata, quando saranno probabili delle gelate anche in pianura.
Venti. In quota deboli/moderati da nord-est; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli/moderati, variabili, in prevalenza dai quadranti occidentali sulle zone interne, nord-orientali in prossimità della costa.
Mare. Poco mosso fino a metà giornata, mosso in seguito. 

Martedì 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo della settimana: inizio con neve poi clima rigido

VicenzaToday è in caricamento