rotate-mobile
Meteo

Ferragosto con il cielo sereno ma attenzione ai temporali sulle Dolomiti

Il 15 agosto 2019 sarà all'insegna del bel tempo. A dirlo sono le previsioni meteo Arpav. Il centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha comunque emesso un avviso di criticità idrogeologica valido a partire da mercoledì

Ferragosto all’insegna di una bassa o contenuta possibilità di maltempo. Sulla zona dolomitica, in particolare, potrà verificarsi qualche fenomeno temporalesco, specie verso la sera di giovedì.

Nel dettaglio: in pianura il cielo sarà perlopiù poco nuvoloso, in montagna tempo variabile con spazi di sereno alternati a nubi sparse più significative nella seconda parte della giornata. Precipitazioni generalmente assenti all'inizio e poi probabilità in aumento specie verso sera fino a medio-alta (50-75%) sulle Dolomiti, medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi, bassa (5-25%) sulle zone pedemontane e nulla o molto bassa (0-5%) altrove per piogge da locali a sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Rispetto a mercoledì, le variazioni di temperatura saranno poco significative e distribuite in maniera irregolare.

A tal proposito, il centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido dalle ore 14 di mercoledì in cui è stato fissato il livello di attenzione solo per il bacino Veneto A (Alto Piave).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto con il cielo sereno ma attenzione ai temporali sulle Dolomiti

VicenzaToday è in caricamento