rotate-mobile
Meteo

Piogge nel weekend, poi miglioramento: arriva l'estate

Dopo il maltempo del sabato, le condizioni meteo andranno verso il miglioramento: pressione in aumento con tempo soleggiato salvo residua variabilità pomeridiana sui rilievi. Da lunedì temperature massime in progressivo aumento con clima tipicamente estivo

Purtroppo il maltempo ha funestato il weekend del ponte del 2 Giugno dei Vicentini, ma l'estate è in arrivo

Secondo Arpa Veneto, domenica permarranno condizioni di variabilità, con nuvolosità più consistente al mattino e sulle zone montane e pedemontane; tendenza a schiarite via via più ampie dal pomeriggio a partire dalla pianura ma da lunedì temperature massime in progressivo aumento con clima tipicamente estivo.

lunedì 1. Su zone montane e pedemontane tempo variabile con schiarite anche ampie al mattino e verso sera e nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali e pomeridiane. Nel resto della pianura tempo in prevalenza soleggiato.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci o temporali pomeridiani sulle zone montane. In pianura precipitazioni assenti.
Temperature. Minime in lieve diminuzione in pianura e nelle valli, senza variazioni di rilievo in quota; massime in aumento.
Venti. In pianura deboli variabili con qualche moderato rinforzo da sud-est sulla costa; in quota deboli da sud-ovest.

martedì 2. Tempo soleggiato salvo modesta attività cumuliforme sulle zone montane. Precipitazioni assenti salvo qualche possibile isolato piovasco o rovescio in montagna nelle ore pomeridiane. Temperature massime in lieve aumento.

mercoledì 3. Cielo generalmente sereno o al più poco nuvoloso per qualche cumulo pomeridiano sulle zone montane. Precipitazioni assenti. Temperature massime in lieve aumento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge nel weekend, poi miglioramento: arriva l'estate

VicenzaToday è in caricamento