rotate-mobile
Meteo

Notte di San Silvestro e Capodanno col maltempo, dove la pioggia rischia di rovinare la festa

Una perturbazione si muove velocemente dalla Francia verso lo Stivale. Le previsioni zona per zona

Fine anno sotto la pioggia per molti italiani. Le previsioni meteo per la fine del 2023 e l'inizio del 2024 lasciano pochi dubbi: una perturbazione si muoverà velocemente dalla Francia verso lo Stivale portando un peggioramento delle condizioni.

Secondo gli esperti di 3bmeteo, la perturbazione attesa sull'Italia si muoverà velocemente dalla Francia all'arco alpino nel corso della giornata di San Silvestro con i fenomeni più diffusi e localmente abbondanti attesi proprio tra la serata e le primissime ore del 1° gennaio, poi altrettanto velocemente il fronte lascerà l'Italia nel corso di lunedì lasciandosi dietro solo qualche strascico instabile.  

meteo-notte-di-san-silvestro-3bmeteoLe previsioni meteo per domenica 31 dicembre, dove pioverà

A Nord molte nubi ovunque fin dal mattino con piogge deboli e intermittenti al Nordovest e sulla Lombardia, più abbondanti sulla Liguria orientale, sporadiche altrove. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni in intensificazione su centro est Liguria, ovest Emilia, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia con possibilità di rovesci anche moderati che continueranno fino alla notte abbracciando anche il resto dell'Emilia Romagna. Neve in arrivo sulle Alpi Centro orientali dai 900/1300 metri.  

Veglione a tratti bagnato su: Vicenza, Genova, La Spezia, Milano, Bergamo, Brescia, Piacenza, Parma, Modena, Verona, Venezia, Padova, Treviso, Udine, Trieste. 

meteo-sinottica-san-silvestro-e-capodanno-3bmeteo-
Meteo notte di San Silvestro - 3bmeteo

Le previsioni meteo per lunedì 1° gennaio

Al Nord previsti residui piovaschi al mattino tra Veneto orientale e basso Friuli in rapida attenuazione. Pomeriggio con ampie aperture salvo qualche banco di nebbia localmente persistente sul settore centrale della Val Padana e qualche nube bassa sulla Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Silvestro e Capodanno col maltempo, dove la pioggia rischia di rovinare la festa

VicenzaToday è in caricamento