Neve in arrivo e weekend di gelo

Sono attese modeste precipitazioni sparse con un po' di neve fino a quote relativamente basse; verso il fine settimana progressiva intensificazione del freddo a partire dalle zone montane. Le previsioni di Arpa Veneto

Immagine di archivio

giovedì 14. In prevalenza nuvoloso, anche se ci saranno a tratti delle schiarite specie fino al mattino, quando sulle zone pianeggianti sarà possibile qualche locale nebbia; copertura più significativa su pianura e Prealpi da metà giornata.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino ad medio-alta (50-75%) sulle zone centro-meridionali e medio-bassa (25-50%) altrove, per fenomeni perlopiù deboli e sparsi; scenderà un po' di neve fino a 400-700 m, nonchè fino a fondovalle su parte del settore montano; non si esclude qualche episodio di pioggia mista a neve su Colli e fascia pedemontana centro-occidentale.
Temperature. Generalmente in calo; clima rigido in montagna, temperature minime prossime o leggermente inferiori allo zero anche in pianura.
Venti. In quota perlopiù da sud-ovest, da moderati a temporaneamente tesi; altrove da deboli a temporaneamente moderati, occasionalmente anche tesi sulla costa specie nelle ultime ore, con prevalenza dai quadranti meridionali sulle zone sud-orientali e dai quadranti nord-orientali sulle altre zone.

venerdì 15. In genere sereno o poco nuvoloso, a parte locali addensamenti in prevalenza modesti e comunque più probabili nelle ore più fredde, quando sulle zone pianeggianti saranno possibili anche locali nebbie.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di qualche debolissima pioggia in pianura.
Temperature. In montagna, clima rigido con calo termico specie alla sera; in pianura le massime saranno stazionarie o in lieve aumento, le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale con vari valori inferiori allo zero.
Venti. In quota da moderati a tesi, dai quadranti settentrionali; nelle valli, in genere deboli di direzione variabile, salvo possibile locale Foehn; in pianura, da deboli a temporaneamente moderati con qualche rinforzo sulla costa, perlopiù dai quadranti occidentali sulle zone centro-meridionali e da quelli nord-orientali altrove.

sabato 16. Tempo parzialmente soleggiato, con addensamenti di nubi medie più probabili fino al mattino. Calo termico, che interesserà dapprima le zone montane e alla sera anche quelle pianeggianti, provocando diffuse gelate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

domenica 17. Tempo in genere soleggiato. Ulteriore calo termico, con gelate diffuse che nelle ore più fredde interesseranno anche la pianura. Previsore: AB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Operaio schiacciato da lastra metallica, inutile la corsa al pronto soccorso: muore 22enne

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento