rotate-mobile
Meteo

Il meteo della settimana: giorni di stabilità

Cielo spesso sereno, a fronte di modesti e temporanei annuvolamenti

Il periodo inizia con un afflusso d'aria fresca e asciutta convogliata da una depressione che tuttora è sull'Europa orientale e tende ad allontanarsi verso est; segue un lieve promontorio anticiclonico, che ancora per qualche giorno assicura una situazione stabile; sul Veneto dunque il cielo è spesso sereno, a fronte di modesti e temporanei annuvolamenti.

Martedì 20. Cielo da sereno a poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. In pianura per le temperature minime prevarrà un contenuto aumento, le massime diminuiranno un po' specie sulle zone centro-settentrionali; in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale. Venti in quota moderati da nord-ovest, nelle valli perlopiù deboli con direzione variabile, in pianura da deboli a moderati con lievi rinforzi e prevalenza da nord-est soprattutto sulle zone costiere. Mare da poco mosso a quasi calmo, comunque con moto ondoso meno significativo a nord.

Mercoledì 21. Cielo in prevalenza da poco nuvoloso a sereno, con al più qualche modesto addensamento nelle prime ore. Precipitazioni assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali piovaschi sulle zone montane. Le temperature minime in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale e in pianura diminuiranno un po', le massime saranno in contenuta diminuzione salvo qualche leggera controtendenza in quota. Venti in quota da moderati a deboli, dai quadranti nord-occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura, da deboli a moderati con lievi rinforzi e prevalenza da nord-est soprattutto sulle zone costiere. Mare in prevalenza poco mosso, ma in alcune fasi mosso specie al largo del litorale sud.

Giovedi 22

Cielo: Poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì fino al primo mattino saranno più basse anche di molto, poi senza differenze rilevanti; valori sotto la media in modo anche sensibile.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Venerdi 23

Cielo: Fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso col passar delle ore.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a giovedì fino al primo mattino saranno senza variazioni di rilievo e poi in aumento leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo della settimana: giorni di stabilità

VicenzaToday è in caricamento