Meteo veneto per il weekend: temporali e grandinate

Secondo le previsioni di Marco Rabito, Serenissima Meteo, il tempo risulterà per lunghi periodi della giornata da stabile a spiccatamente variabile, con possibilità di piovaschi e temporali localmente intensi

Un flusso occidentale alterna impulsi leggermente più freschi ed instabili che, in parte condizioneranno le prossime giornate. Come riferisce Marco Rabito, Serenissima Meteo, il tempo risulterà per lunghi periodi della giornata da stabile a spiccatamente variabile, ovvero sussisteranno possibilità di piovaschi e temporali generalmente sparsi e di breve durata, anche se localmente intensi per occasionali grandinate e intense precipitazioni localizzate.

"L'intero territorio sarà un po' sullo stesso piano, quindi non possiamo attenderci la garanzia di intere giornate senza piogge ovunque; ci saranno zone che potrebbero essere interessate da temporali ed altre che risulteranno del tutto stabili o semplicemente mostreranno temporanei aumenti della nuvolosità - spiega Rabito - Il transito di una linea temporalesca più organizzata si può ipotizzare tra il tardo pomeriggio e la serata di sabato, ma lo capiremo meglio al prossimo aggiornamento. A partire da venerdì e, per l'intero fine settimana, sarà questa la situazione".

"La meteorologia ha dei limiti e non ci permette, allo stato attuale delle cose, di aggiungere un maggiore dettaglio spaziale e/o temporale. Attendiamoci un profilo delle temperature piuttosto stazionario e su valori attorno alle medie del periodo o leggermente superiori - conclude il previsore - Per gli amici che volessero pianificare uscite ed escursioni al mare o in montagna, si tenga presente che non vi sarà assoluta garanzia di stabilità ma, allo stesso tempo, buone probabilità di durevoli spazi soleggiati"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento