rotate-mobile
Meteo

Meteo: una settimana di gelo e nebbia, ma dall'Immaccolata...

Secondo Arpa Veneto, il tempo si manterrà stabile, con temperature in calo e nebbia in aumento nelle valli. In montagna, invece, temperature sù. Freddo meno intenso nel fine settimana

La settimana sarà all'insegna dell'Anticiclone Subtropicale Africano, in estensione anomala per il periodo verso le nostre latitudini. Gli aspetti meteorologici salienti in pianura e nelle valli saranno le temperature frequentemente sotto la media con nebbie crescenti di giorno in giorno, sui monti temperature spesso sopra la media specie ad alta quota e giornate soleggiate.

martedì 1. Cielo poco o parzialmente nuvoloso; fino a metà mattina e in serata nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura e in Val Belluna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Un po' più alte di lunedì. In pianura e nelle valli comunque ancora sotto la media, anche sensibilmente di notte; in alta montagna sopra la media, anche eccezionalmente. Valori notturni diffusamente sottozero.
Venti. In pianura deboli con direzione variabile. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna tesi da nord-ovest.

mercoledì 2. Cielo poco o parzialmente nuvoloso; fino a metà mattina e in serata nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e in Val Belluna, locali sulle restanti zone pianureggianti e vallive prealpine.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Simili a martedì in pianura e nelle valli, in lieve aumento in alta montagna.
Venti. In pianura deboli con direzione variabile. In montagna deboli o moderati, con direzione variabile nelle valli e da nord-ovest ad alta quota. 

giovedì 3. Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna e poco o parzialmente nuvoloso in pianura. Nebbie sulle zone pianeggianti e vallive, localmente persistenti per gran parte del giorno. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a mercoledì.

venerdì 4. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Nebbie sulle zone pianeggianti e vallive, localmente persistenti per gran parte del giorno. Le temperature rispetto a giovedì aumenteranno in pianura e diminuiranno in montagna.

WEEKEND: Le temperaturre saliranno ancora ma la nebbia insisterà in pianura nella maggior parte della giornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: una settimana di gelo e nebbia, ma dall'Immaccolata...

VicenzaToday è in caricamento