rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo Asiago

Meteo: temperature vicine allo 0 e pioggia in arrivo

Fino a giovedì il Veneto sarà interessato dall'afflusso di masse d'aria provenienti dall'Europa nord-orientale; le giornate saranno in prevalenza soleggiate ma temperature a picco. Da venerdì aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, per l'arrivo di umidità dai quadranti meridionali

Temperature in picchiata e maltempo faranno capire ai Vicentini che l'autunno è arrivato. Secondo Arpa Veneto, fino a giovedì il Veneto sarà interessato dall'afflusso di masse d'aria provenienti dall'Europa nord-orientale e le giornate saranno in prevalenza soleggiate ma le minime arriveranno vicino allo 0 anche nelle città. Da venerdì aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, per l'arrivo di umidità dai quadranti meridionali.

mercoledì 30. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso. Precipitazioni. Assenti su pianura e Prealpi. Sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%); verso sera possibile qualche breve pioggia e sopra i 1500/1700 metri qualche nevicata. Temperature. In pianura simili a martedì, sui monti in lieve calo con valori prossimi o inferiori allo zero fino a qualche fondovalle di notte e al primo mattino. Venti. Sulla pianura da tesi e a tratti forti sulle zone sud-orientali a deboli e a tratti moderati sulle zone nord-occidentali, da nord-est. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna deboli o moderati da nord-est.

giovedì 1. Sulla pianura alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso fino a metà giornata e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio Precipitazioni. Assenti. Temperature. In pianura simili a mercoledì. In montagna di notte in calo con valori prossimi o inferiori allo zero fino al primo mattino, di giorno generalmente in aumento. Venti. Sulla pianura da tesi e a tratti forti sulle zone sud-orientali a deboli e a tratti moderati sulle zone nord-occidentali, da nord-est. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna deboli o moderati da sud-est.

venerdì 2. Aumento della nuvolosità e della probabilità di piogge nel corso della giornata. Temperature in aumento rispetto a giovedì.

sabato 3. Alternanza irregolare di nuvole, piogge e rasserenamenti. Temperature in aumento rispetto a venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: temperature vicine allo 0 e pioggia in arrivo

VicenzaToday è in caricamento