Meteo, sul Vicentino forti piogge e neve, poi miglioramento

Tra domenica pomeriggio e lunedì pomeriggio nuova fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche consistenti e a carattere di rovescio su pianura e Prealpi. Limite neve sabato oltre i 700-1000m. Dal pomeriggio-sera di domenica rinforzo di vento per Bora su pianura e costa

Una prima moderata perturbazione atlantica porta sul Veneto molte nubi e delle precipitazioni sabato, seguite da una breve fase di schiarita; da domenica pomeriggio altri addensamenti nuvolosi e precipitazioni anche più significative, per l'avvicinamento di una seconda più ampia perturbazione che lunedì isolerà una depressione sull'Italia centro-meridionale; maggior variabilità a fine periodo, con nubi meno significative e minor probabilità di precipitazioni, grazie ad un intervallo anticiclonico. Lo riferisce Arpa Veneto.

Sabato cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile parziale schiarita; locali riduzioni della visibilità a bassa quota, in particolare dal tramonto in poi; precipitazioni da sparse ad almeno temporaneamente diffuse, specie sulle zone centro-orientali nel pomeriggio, quando sarà possibile anche qualche locale rovescio; limite delle nevicate in abbassamento da 1000-1300 m a 700-1000 m; calo termico rispetto a ieri, più sensibile in quota alla sera, quando si raggiungeranno ovunque le temperature minime; il vento potrà subire locali rinforzi specie in alta quota con crescente prevalenza dai quadranti occidentali, nonchè sulle zone costiere e centro-meridionali con direzione variabile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento