Meteo: stato di attenzione per temporali in montagna

Nonostante il caldo afoso la presenza di aria molto calda e molto umida sul Veneto può favorire qualche tratto di instabilità sulle zone montane e pedemontane tra il pomeriggio di sabato e le prime ore di domenica

Pur in una situazione sostanzialmente anticiclonica, la presenza di aria molto calda e molto umida sul Veneto può favorire qualche tratto di instabilità sulle zone montane e pedemontane tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani. Pertanto, su tali zone le previsioni non escludono qualche locale temporale, che potrebbe risultare anche intenso specie in montagna.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha perciò dichiarato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche dalle 14.00 di oggi alle 09.00 di domani nei bacini idrografici Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige-Garda e Monti Lessini (VR).

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita solo allo scenario per temporali forti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

Torna su
VicenzaToday è in caricamento