rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, settembre si chiude con il bel tempo e con la Bora: temperature giù

L'accentuarsi di un regime depressionario favorirà l'ingresso di correnti settentrionali più fresche e secche associate a venti moderati da nord-est sulla pianura e di Bora sulla costa, e a un progressivo calo termico

Settembre si chiude con il bel tempo ma anche con l'arrivo della Bora e con le temperature che continuano ad abbassarsi. A causa di una campo di pressione livellato il tempo nel fine settimana sarà in prevalenza variabile con tratti soleggiati. In seguito l'accentuarsi di un regime depressionario favorirà l'ingresso di correnti settentrionali più fresche e secche associate a venti moderati da nord-est sulla pianura e di Bora sulla costa, e a un progressivo calo termico.

domenica 27. Tempo variabile con frequenti annuvolamenti alternati a schiarite, specie nel pomeriggio, attenuate dal transito di nubi alte. Nelle prime ore possibili foschie, nebbie o nubi basse nelle valli. Precipitazioni. Generalmente assenti. Non del tutto escluso qualche piovasco, con probabilità bassa (5-25%), specie nelle prima parte della giornata e sulle zone prealpine e pedemontane. Temperature. Massime in calo. Minime stazionarie. Venti. Sulle zone pianeggianti in prevalenza da nord-est, deboli a tratti moderati in pianura, da moderati a tesi per Bora sulla costa. In quota venti in prevalenza deboli da nord. 

lunedì 28. Tempo stabile con nuvolosità in diradamento nel corso della mattinata fino a cielo sereno o poco nuvoloso, dalle ore centrali sulle zone montane aria tersa con ottima visibilità. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Massime stazionarie o in lieve diminuzione, minime in calo e raggiunte in serata. Venti. In pianura in prevalenza moderati da nord-est, sulla costa Bora moderata, con rinforzi specie sul litorale meridionale. In quota venti in prevalenza moderati da nord-est.

martedì 29. Tempo stabile con ampi tratti soleggiati, alternati a temporanei addensamenti. Precipitazioni assenti. Temperature massime in calo, specie in montagna; minime in ulteriore diminuzione. Sensibile escursione termica. Venti da nord-est moderati in pianura, anche tesi sulla costa per Bora.

mercoledì 30. Tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature massime stazionarie, minime in ripresa. Venti ancora moderati da nord-est su pianura e costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settembre si chiude con il bel tempo e con la Bora: temperature giù

VicenzaToday è in caricamento