rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni del weekend: qualche temporale in monatgna, non calano le temperature

Una saccatura di origine atlantica si approfondisce sulla Francia, isolando un'area depressionaria sul Mediterraneo occidentale che determinerà in Veneto tempo variabile, a tratti instabile in montagna. Temperature stabili

venerdì 22
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Su zone montane e pedemontane nuvolosità in aumento associata a probabili rovesci e temporali da locali a sparsi tra il pomeriggio e la sera. Non si escludono locali fenomeni intensi. Su pianura tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche temporaneo annuvolamento. Non del tutto escluso qualche locale e isolato temporale in serata sulla pianura interna. Massime in prevalenza stazionarie in pianura, in calo in montagna. Venti moderati a regime di brezza sulla costa.

sabato 23. Sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, tempo variabile, a tratti instabile nelle ore centrali, con modesta attività cumuliforme pomeridiana. Sulle zone pianeggianti e costiere parzialmente soleggiato, con transito di nuvolosità medio/alta nel corso della giornata. Nelle ore meno calde possibili foschie sulla pianura meridionale. 
Precipitazioni. Sul zone alpine e prealpine probabilità in aumento fino medio-alta (50-75%) nelle ore centrali di qualche rovescio o temporale, specie sui settori dolomitici. Non si escludono locali fenomeni intensi. Sulle zone pianeggianti e costiere precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche possibile locale rovescio o temporale con probabilità bassa (5-25%) nella prima parte della giornata.
Temperature. Massime in generale calo; minime stazionarie in pianura, in diminuzione in montagna.
Venti. Sulle zone pianeggianti rinforzi nord-orientali nelle prime ore, in seguito venti a regime di brezza moderati sulla costa e deboli e in prevalenza orientali sulle zone pianeggianti. In quota in moderati sud-occidentali, a regime di brezza nelle valli.
Mare. Calmo o poco mosso. 
 

domenica 24. Tempo variabile con transito di nubi medio/alte e con cielo velato, specie nelle ore centrali. Sui rilievi modesta attività cumuliforme.
Precipitazioni. Sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche locale piovasco, rovescio o temporale tra la tarda mattinata e la sera. In pianura precipitazioni assenti. 
Temperature. Massime in prevalenza stazionarie, minime generalmente in calo.
Venti. Sulle zone pianeggianti deboli e di direzione variabile, sulla costa a tratti a regime di brezza. In quota moderati, da sud occidentali a meridionali nelle seconda parte della giornata.
Mare. In prevalenza calmo. 

lunedì 25. Tempo stabile in pianura salvo transito di nubi alte, variabile in montagna, con modesta attività cumuliforme associata a qualche rovescio o temporale. Massime in aumento, specie in pianura. Minime senza variazione di rilevo.

martedì 26. Tempo variabile con alternanza di schiarite e annuvolamenti, con moderata attività cumuliforme, specie sui rilievi. Probabili rovesci e temporali sulle zone montane, localmente anche in pianura. Temperature in aumento in entrambi i valori estremi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni del weekend: qualche temporale in monatgna, non calano le temperature

VicenzaToday è in caricamento