rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo: il Natale sarà bianco... per nebbia

Nei prossimi giorni continuerà l'azione di un vasta area di alta pressione, nonostante subisca qualche modesto disturbo lunedì per il passaggio di una debole saccatura atlantica. Pertanto, il tempo resterà in prevalenza stabile, ma con progressivo aumento dell'umidità che potrà determinare nubi basse, foschie e nebbie su tutta la pianura e sulle zone prealpine

LE PREVISIONI METEO (Arpa Veneto)

lunedì 21. In montagna cielo generalmente poco nuvoloso, a tratti nuvoloso sulle zone prealpine con presenza di locali nubi basse o banchi di nebbia. In pianura, nuvoloso anche molto nuvoloso nella parte centrale e meridionale, con presenza di foschie, nebbie o nubi basse, soprattutto nelle ore più fredde, anche persistenti durante la giornata.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche debole e locale pioviggine, specie al mattino.
Temperature. Le minime in lieve aumento, le massime in diminuzione sulle zone centro settentrionali.
Venti. In quota in prevalenza moderati sud occidentali, in attenuazione dal pomeriggio; altrove deboli variabili.

martedì 22. In pianura cielo generalmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso con presenza di foschie, nebbie o nubi basse. Sulle Dolomiti, cielo in prevalenza poco nuvoloso per velature, sulle Prealpi maggiormente nuvoloso con foschie, nebbie o nubi basse. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In leggero aumento.
Venti. Deboli di direzione variabile.

Tendenza

mercoledì 23. In pianura e in alcune valli prealpine cielo nuvoloso o molto nuvoloso per presenza di foschie, nebbie e nubi basse. Sulle Dolomiti cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni.

giovedì 24. Sulle Dolomiti il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità. In pianura e nelle valli prealpine cielo generalmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso con foschie, nebbie specie nelle ore più fredde. Le temperature rimarranno in prevalenza stazionarie. Previsore: mp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: il Natale sarà bianco... per nebbia

VicenzaToday è in caricamento