Meteo, forti temporali e raffiche di vento in arrivo

Confermata la previsione di Marco Rabito di Serenissima Meteo per venerdì: una perturbazione è in arrivo sul Veneto e, localmente, potrebbe assumere anche caratteri molto forti

Probabili temporali in arrivo per la giornata di venerdì, come già vi avevamo anticipato negli scorsi aggiornamenti. Già dalla mattinata avremo degli annuvolamenti compatti a partire da occidente e sui comparti montani, ove potrebbero verificarsi i primi rovesci. A cavallo di metà giornata ed entro il tramonto potrebbero transitare sul nostro territorio alcuni impulsi instabili che favoriranno la genesi di rovesci e temporali che localmente assumeranno caratteri di forte intensità per raffiche di vento, intense precipitazioni concentrate nel tempo e nello spazio e occasionali grandinate.

Si potrebbe trattare di un passaggio abbastanza diffuso, capace di interessare buona parte della regione seppure con accumuli pluviometrici ed intensità dei fenomeni differenti. Un'altra caratteristica sarà la rapidità di risoluzione, già dalla serata infatti è ipotizzabile l'ingresso di correnti più secche da nordovest capaci di stabilizzare l'atmosfera e regalare un sabato di bel tempo, buona visibilità e temperature gradevoli. Per gli amici che pianificano uscite al mare, in città o sui monti, andrà male venerdì ma in compenso il fine settimana sarà eccezionale per ogni attività all'aperto. Caldo ma senza eccessi e generalmente stabile dal mare ai monti. Nei prossimi tre giorni il tempo saprà accontentare tutti, auspicando che i temporali di domani non risultino dannosi. (Serenissima Meteo)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento