rotate-mobile
Meteo

Meteo: arrivederci sole, tornano pioggia e grandine

Cambio repentino dal punto di vista metereologico, dopo il weekend quasi estivo torna il maltempo. Da lunedì è allerta grandine

Non è ancora arrivato il momento di dimenticarsi dell'ombrello, nonostante il meteo quasi estivo del weekend da lunedi torna il maltempo. Da domani è attesa su tutta l'Italia una nuova perturbazione, fortunatamente, si tratterà di un fenomeno passeggero. 

Il centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha, infatti, dichiarato lo stato di attenzione per possibili criticità idrogelociche. 

Le previsioni

"Si preannuncia un nuovo passaggio instabile per rovesci e temporali localmente di forte intensità- comunica Serenissima Meteo- . Avremo un'atmosfera via via più instabile già in mattinata con i primi rovesci, inizialmente a carattere sparso, che mostreranno una maggiore diffusione col passare delle ore. Rovesci e temporali presenteranno, localmente, caratteri di forte intensità, per intense precipitazioni concentrate nel tempo e nello spazio che potranno favorire allagamenti lampo, forti raffiche di vento e anche qualche grandinata. Vale la pena prestare attenzione perché le condizioni termoigrometriche e il profilo dei venti potrebbero favorire la genesi di temporali a supercella."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arrivederci sole, tornano pioggia e grandine

VicenzaToday è in caricamento