rotate-mobile
Meteo

Meteo, allerta temporali e temperature giù poi miglioramento

L'arrivo dal Nord Atlantico di una perturbazione associata ad aria fresca e umida determina sulla nostra regione un tempo variabile, a tratti instabile, con temperature in calo specie a inizio periodo ed alcune fasi di precipitazione

Non si ferma l'ondata di maltempo che ha interrotto il caldo torrido delle ultime settimane. Anche nei prossimi giorni sono previste precipitazioni, anche intense, su tutta la Regione. 


domenica 16. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo qualche locale schiarita. Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) per alcune fasi di fenomeni sparsi su gran parte del territorio, con dei rovesci o temporali specie sulle zone pianeggianti; non si esclude nella prima parte della giornata qualche occasionale fenomeno intenso su pianura e Prealpi. Temperature. In calo, specie nei valori massimi che risulteranno sotto la norma. Venti. In quota deboli, dapprima dai quadranti sud-orientali e poi da quelli orientali; altrove deboli di direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi più probabili nelle ore più fresche sulle zone costiere.

lunedì 17. Tempo variabile, a tratti anche instabile; nubi più insistenti in montagna, alternate a maggiori spazi di sereno specie fino al mattino in pianura. Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone centro-settentrionali e medio-bassa (25-50%) su quelle centro-meridionali per alcune fasi di fenomeni sparsi, in vari casi a carattere di rovescio o temporale specie su pianura e Prealpi. Temperature. Le minime subiranno in prevalenza contenute variazioni di carattere locale sulle zone montane e un contenuto calo su quelle pianeggianti; massime perlopiù in moderato aumento. Venti. Prevalentemente deboli di direzione variabile, salvo a tratti dei moderati rinforzi in pianura.

martedì 18. Tempo instabile, con addensamenti nuvolosi alternati a spazi di sereno. Saranno probabili a tratti delle precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.

mercoledì 19. Condizioni di instabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a qualche schiarita. Precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie su pianura e Prealpi, più diffuse nella seconda parte della giornata. Le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime un calo generalmente contenuto in pianura e un po' più sensibile in montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta temporali e temperature giù poi miglioramento

VicenzaToday è in caricamento