rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo Noventa Vicentina

Meteo, allerta nebbia su tutte le strade del Veneto

Il tempo sarà stabile con marcate inversioni termiche; il cielo sarà in prevalenza sereno sui rilievi mentre foschie e nebbie interesseranno la pianura e alcune valli, con locale persistenza anche nelle ore centrali della giornata

Sarà la nebbia a caratterizzare questa seconda decade di novembre, in particolare nel Basso Vicentino. Secondo Arpa Veneto, la presenza di una vasta area di alta pressione in espansione dal Mediterraneo influenza anche il Veneto. Il tempo sarà stabile con marcate inversioni termiche; il cielo sarà in prevalenza sereno sui rilievi mentre foschie e nebbie interesseranno la pianura e alcune valli, con locale persistenza anche nelle ore centrali della giornata.

martedì 10. Sereno o poco nuvoloso, ma con ristagno di umidità alle quote più basse e conseguenti foschie e nebbie nelle ore più fredde in pianura e in alcune valli, persistenti anche nelle ore centrali o in solo parziale dissolvimento in alcune zone della pianura, specie in prossimità della costa. Precipitazioni. Assenti Temperature. Senza notevoli variazioni, salvo locale diminuzione delle massime nelle aree interessate da nebbie persistenti. Valori termici superiori alla media del periodo soprattutto in montagna. Marcata inversione termica in pianura e nelle valli soprattutto nelle ore più fredde. Venti. In quota da nord-ovest, in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi a inizio giornata. Nelle valli e in pianura deboli variabili. 

mercoledì 11. Tempo soleggiato, ma con foschie e nebbie in pianura e in alcune valli nelle ore più fredde; probabile persistenza della nebbia su vaste zone della pianura anche nelle ore centrali. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime in generale lieve diminuzione. Venti. Deboli in prevalenza occidentali in quota, variabili altrove. 

giovedì 12. Sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni, ma con nebbie e foschie in alcune fondovalle e sulla pianura dove potranno persistere anche nelle ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni.

venerdì 13. Tempo soleggiato ma con forte ristagno di umidità nei bassi strati che darà luogo a foschie/nebbie anche persistenti, specie in pianura. Temperature massime in diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta nebbia su tutte le strade del Veneto

VicenzaToday è in caricamento