Maltempo: temporali e grandine tra martedì e giovedì e temperature giù

Serenissima Meteo conferma quando previsto nei giorni scorsi: una perturbazione verrà amplificata dall'accumolo energetico di questi giorni di caldo e afa e i fenomeni temporaleschi potranno essere localmente anche molto intensi. Il lato positivo sarà un abbassamento delle temperature

Temporali anche intensi sul Vicentino

Come annunciato, nelle prossime ore cambierà il tempo, con l'arrivo di temporali e l'abbassamento delle temperature, come spiegato da Marco Rabito di Serenissima Meteo. 

"Giungiamo da un periodo piuttosto caldo ed afoso che ha permesso un notevole accumulo energetico che, proprio a causa del cambio di circolazione di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi, verrà dissipato, tramite una fenomenologia temporalesca propbabilmente intensa, proprio per lo squilibrio termico ed igrometrico importante che si è creato. 

I primi fenomeni temporaleschi, anche organizzati e perciò potenzialmente capaci di produrre caratteri accessori piuttosto severi, si svilupperanno sul comparto montano ed avranno un'estensione alle pianure ancora limitata e solo locale. Con il passare delle ore e, soprattutto da mercoledì, gran parte del territorio sarà interessato da temporali che, SOLO LOCALMENTE, mostreranno ancora caratteri intensi o molto intensi per raffiche di vento, intense precipitazioni localizzate e qualche grandinata anche di media taglia.

Un altro aspetto degno di nota sarà rappresentato dalle temperature che, per effetto del cambio di circolazione generale, subiranno un calo sensibile tra mercoledì e giovedì. Il Bollettino ARPAV odierno suggerisce lo stato di ATTENZIONE METEO, ve lo proponiamo, in quanto espressione di ente ufficiale. Aggiornamenti nei prossimi giorni

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Coranavirus, colpiti padre e figlia: entrambi perdono la vita

  • Coronavirus, non si fermano i contagi e i decessi in Veneto

  • Coronavirus, 34 morti in 24 ore ma diminuiscono i ricoveri

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

Torna su
VicenzaToday è in caricamento