Maltempo, allerta temporali fino a giovedì

Le previsioni diffuse dall'Arpav, rileva la Protezione Civile, indicano per mercoledì precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, diffuse sulle zone montane e pedemontane specie al mattino

Il Centro funzionale della Protezione Civile della Regione, in previsione della situazione meteo attesa per le prossime 48 ore, ha emesso un avviso di 'stato di attenzione' per criticita' idrogeologica su tutto il Veneto, dalla mezzanotte di martedì fino alle 14.00 di giovedi' 24 settembre.

Le previsioni diffuse dall'Arpav, rileva la Protezione Civile, indicano per mercoledì precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, diffuse sulle zone montane e pedemontane specie al mattino, piu' sparse sulla pianura, dove saranno piu' probabili nel pomeriggio/sera. Sono possibili rovesci localmente intensi e persistenti con quantitativi complessivi importanti, specie sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura centro-orientale. Il limite della neve sara' in abbassamento da 2.200-2.500 metri a 1.500-1.800 metri sulle Dolomiti e a 1.900-2.200 sulle Prealpi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Il cane defeca per strada, anziano raccoglie la cacca e la spalma in faccia a un ragazzino

  • Coronavirus: sei tamponi nel Vicentino, San Bortolo sommerso dalle telefonate

  • Coronavirus, massima allerta in Veneto: «Pronti a misure drastiche»

  • Coronavirus, monta la paura: Regione attiva cordone sanitario, altri 7 tamponi positivi

  • Coronavirus, allerta in provincia: scuole chiuse e manifestazioni annullate

Torna su
VicenzaToday è in caricamento