Maltempo: allerta per temporali e grandine fino a martedì

Dichiarato lo stato di attenzione dalle 20 di domenica fino al 25 luglio in tutta la Regione. Allarme idrogeologico nelle zone pedemontane. Lunedì previste precipitazioni nel vicentino

Foto da pagina Fb Meteo Bassano e Pedemontana

Dopo la cappa di caldo africano di questi giorni ecco in arrivo ancora temporali e grandinate previsti per i prossimi giorni. In riferimento alle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato dalle ore 20.00 di domenica alle ore 8.00 di martedì 25 luglio lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica sul territorio regionale. 

Dalla serata di domenica e fino alle prime ore di martedì l’ARPAV ha infatti previsto tempo instabile con rovesci e temporali, dapprima sulle zone montane e pedemontane, successivamente anche sul resto della regione. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento, locali grandinate). Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento