Il meteo sul Vicentino per il weekend dal 6 all'8 ottobre

Venerdì la parte più meridionale di una depressione con nucleo sulla Scandinavia porterà sul Veneto alcune precipitazioni, rinforzi dei venti e calo termico. Da sabato cielo generalmente poco nuvoloso ma temperature sotto la media

Foto da Asiago.it

Le previsioni di ArpaV

Venerdì pomeriggio/sera Sulle Dolomiti precipitazioni assenti e cielo sereno o poco nuvoloso. Sulle Prealpi nel pomeriggio cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso con qualche piovasco o rovescio, verso sera cielo sereno o poco nuvoloso. In pianura nel pomeriggio alternanza di nuvole e schiarite con piovaschi, rovesci o temporali sparsi; di sera rasserenamenti a partire dalle zone pedemontane.

Le temperature rispetto a giovedì e alla media fino al primo pomeriggio in prevalenza saranno più alte anche di molto, poi l'arrivo di aria da nord porterà un'inversione di tendenza, di sera arriveranno ad essere più basse anche di molto con minime nelle ultime ore. In montagna Tramontana a tratti forte con effetti favonici in alcune zone vallive e pedemontane; sulla pianura nel pomeriggio Bora, anche tesa su costa e zone limitrofe, mentre di sera venti in prevalenza deboli o moderati con direzione variabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sai quanti punti hai? Patente a punti, controlla e verifica il saldo

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • La classifica delle migliori scuole d'Italia: scopri le vicentine

  • Anziana travolta e uccisa, il "pirata" si è costituito

  • Volo di 5 metri dal capannone: gravissimo operaio

  • Operaia rimane impigliata al macchinario e rischia di soffocare: è gravissima

Torna su
VicenzaToday è in caricamento